Mercoledì, 01 Aprile 2020 10:52

EMERGENZA SANITARIA LEGATA AL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19 MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

“SOLIDARIETA‘ ALIMENTARE ”

L’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020, adottata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, prevede l’attribuzione ai Comuni di risorse da destinare all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità a beneficio dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

A tal fine, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Sant’Anastasia possono presentare, entro le ore 12:00 del 9 aprile 2020, l’istanza conforme al modello allegato, da trasmettere ai servizi sociali del Comune di Sant’Anastasia: - a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunesantanastasia.it; - a mezzo mail all’indirizzo servizisociali@comune.santanastasia.na.it. Coloro che non abbiano la possibilità di inviare l’istanza con le suddette modalità telematiche, potranno consegnarla a mano presso il protocollo generale del Comune in Piazza Siano 2, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, dal lunedì al venerdì.

Il modello di domanda deve essere compilato in ogni sua parte a pena di esclusione. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola istanza. I Servizi Sociali effettueranno controlli in merito alle informazioni dichiarate da ciascun soggetto istante. L’ufficio dei Servizi sociali individuerà la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

CLICCA QUI per scaricare il modulo

Sant’Anastasia, 1/4/2020

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI