Martedì, 09 Febbraio 2021 09:53

AVVISO FESTIVITA' PASQUALI

A seguito dell’emergenza COVID-19 che ormai da un anno interessa il mondo intero, il Sindaco - dott. Carmine Esposito – e i Padri Domenicani di Madonna dell’Arco hanno condiviso la necessità di evitare qualunque tipo di manifestazione in occasione delle Festività Pasquali, per contenere la diffusione del contagio del virus. Seppur consapevoli dell'importanza che questo momento riveste per la Comunità, prevale la scelta di evitare contatti tra persone per tutelare così la salute delle centinaia e centinaia di persone grandi e piccole, che nel Lunedì in Albis solitamente affollano Sant’Anastasia e Madonna dell’Arco, facendo registrare presenze eccezionali.

In un momento così delicato, un assembramento anche minimo di persone potrebbe avere conseguenze estremamente gravi in termini di diffusione del contagio, trasformando un momento comune di preghiera in un pericolosissimo veicolo di infezione pubblica.

Pertanto, in accordo anche con il Responsabile del Servizio SUAP - arch. Dario Saetta -, si comunica che per le Festività Pasquali è vietata ogni attività di commercio ambulante nell'area del Santuario e di Piazza Madonna dell'Arco, e non saranno rilasciate autorizzazioni all'occupazione di suolo pubblico.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE                                                                                     IL SINDACO

arch. Dario Saetta                                                                                                         dott. Carmine Esposito