Primo Piano

Sospensione erogazione idrica dalle ore 21:30 del giorno 27/02/2018 alle ore 06:00 del giorno 28 febbraio 2018

Il Comune rende nota la sospensione dell'erogazione idrica dalle ore 21:30 del giorno 27/02/2018 alle ore 06:00 del giorno 28 febbraio 2018 per alcune strade del territorio.

Leggi Tutto »

Sant’Anastasia – NA – Una seduta di Consiglio Comunale, con pochi momenti di attrito, soprattutto serena e proiettata alle prossime elezioni amministrative, che vedranno in campo, per ora, quattro candidati a sindaco, ha approvato il bilancio di previsione 2019/2021.

 

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – NA – Progetti per lo sviluppo del commercio e dell'imprenditoria sono all'attenzione dell'Amministrazione Abete, grazie al presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, che ha messo a disposizione dei comuni napoletani e vesuviani l'ingente somma di 2 milioni di Euro. L'iniziativa della Camera di Commercio nasce dalla volontà di essere vicini ai territori ed agli Enti Locali, con i quali il presidente intende costruire un percorso virtuoso teso a migliorare i servizi di accoglienza e del turismo, nonché a potenziare l'artigianato, il commercio e l'imprenditoria.

A seguito dell'incontro con le fasce tricolori, tenutosi recentemente nella sede di piazza Bovio a Napoli, il sindaco Lello Abete ha disposto la preparazione di appositi progetti in relazione sia alle eccellenze locali sia alle potenzialità di sviluppo del territorio sotto vari punti di vista, tenendo presenti le realtà tradizionali, i prodotti tipici ed il turismo collegato alla presenza del Santuario di Madonna dell'Arco.

Il Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Il Presidio UICI di Sant'Anastasia ancora una volta in campo a favore degli ipovedenti. Il giorno 10 aprile 2019 alle ore 16,30, il presidio anastasiano dell' Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti presenterà l'innovativo sistema tattile Loges - Vet - Evolution (LVE), presso i locali della Biblioteca G. Siani, luogo dove il dispositivo è stato impiantato per la prima volta.

Argomento:
(Nessun commento)

L'Ente ha bandito un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di due posti di Agente di Polizia Municipale, di cui uno da coprire nel 2019 e uno nel 2020.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 15 aprile 2019.

Tra i vari requisiti previsti dal bando, i candidati devono essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale e della patente di abilitazione alla guida ai autoveicoli e motoveicoli ( categoria “B” e A2 ); oppure avere la patente di cat.”B”, conseguita prima del 25 aprile 1988.

I due vincitori avranno il profilo professionale di “Agente di Polizia Municipale ” di categoria “C”- a tempo parziale al 50%. 

Uno dei due posti messi a concorso è riservato a favore dei volontari di truppa in ferma breve o prefissata delle Forze armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme. Alla riserva partecipano, altresì, gli ufficiali di complemento in ferma biennale e gli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta (D. Lgs. n. 66/2010 art. 1014). 

Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è stato indetto nel rispetto del Regolamento per la disciplina dei concorsi e delle assunzioni vigente nell’Ente e del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Locali. 

Il bando completo e lo schema della domanda di partecipazione al concorso possono essere reperiti e scaricati dalle news del sito www.comune.santanastasia.na.it, oppure cliccando sulla sezione Amministrazione Trasparente, alle voci "bandi di concorso", concorsi 2019, bando Agente PM.

Il Capo Ufficio Stampa               La stagista

Giuseppe Piscopo              Federica Sandy Curcio

 

Argomento:
(Nessun commento)
ATTENZIONE - Concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo e per Istruttore Direttivo Tecnico: è stata differita ad altra data la pubblicazione del calendario della prova di preselezione e delle successive prove scritte per i partecipanti ai predetti concorsi comunali di categoria D.
Argomento:
(Nessun commento)

Sant'Anastasia – Un imperdibile appuntamento è per questa sera alle 20,00 presso la Sala Capitolare del Santuario di Madonna dell'Arco, luogo ideale in cui ascoltare il “Recital di canto” del tenore Raffaele Abete, accompagnato al piano dal M° Pasquale Mosca e dalla voce narrante dell'attrice Rossella Celati.

Un tris di talenti anastasiani per uno spettacolo che si annuncia unico per gli omaggi all'opera di Bellini, Donizetti, Massenet, Puccini, Verdi; alla letteratura con la prima assoluta della trasfigurazione dell'aria tratta dal sonetto A Zacinto di U. Foscolo; a Napoli con la rivisitazione pianistica di I' te vurria vasà ed altre indimenticabili canzoni napoletane.

L'evento rientra tra quelli messi in programma dall'Amministrazione per le festività natalizie e la presenza nel suo paese natio del tenore Raffaele Abete, artista ormai affermatosi su palcoscenici internazionali, è segno dell'amore che nutre per la sua Sant'Anastasia.

Abete è stato recentemente interprete del Duca di Mantova (Rigoletto) con Opera Carolina,Opera Grand Rapids e Toledo Opera negli Stati Uniti, poi al Sesto Senso Opera Festival nel teatro grego antico di Taormina.I suoi prossimi impegni lo porteranno all'Arena di Verona con Alfredo ne La Traviata in occasione della stagione 2019 e, quale debutto, allo Staatsoper di Vienna nel ruolo di Pinkerton in Madama Butterfly.

Giuseppe Piscopo - capo ufficio stampa

Argomento:
(Nessun commento)

A seguito dell'approvazione del progetto PON 10.3.1A-FSEPON-CA-2017-56 "Fondi strutturali europei - programma operativo nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 -2020, l'Istituto Superiore "Luca Pacioli" è stato autorizzato all'avvio dell'attività per realizzare tre laboratori dal titolo “I mestieri del Web”; “e-gov” ed “English for work”, destinati a giovani ed adulti (dai 16 anni in poi) usciti dal sistema di istruzione.

I partecipanti, guidati da esperti e da tutor interni alla scuola potranno acquisire nozioni di base per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale, competenze richieste attualmente dal mondo del lavoro.

I corsi pomeridiani di 60 ore ciascuno prevedono che la frequenza ai moduli di almeno almeno il 75% del percorso formativo offrirà l'opportunità di conseguire attestati spendibili nel mondo lavorativo, mentre con il corso di inglese si otterrà la certificazione linguistica pari al livello B1 del QCER.

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani/adulti del territorio e se il numero delle iscrizioni fosse superiore al massimo consentito, l'Istituto provvederà ad una selezione dando precedenza alla data di presentazione dell’istanza.

I corsi si svolgeranno presso la sede di via Europa 7/13 ISIS L. Pacioli fino a Maggio 2019.

La domanda, indirizzata al Dirigente Scolastico, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Novembre 2018 presso la segreteria della scuola, compilando in ogni sua parte il modulo di iscrizione allegato al bando pubblicato in rete o da ritirare presso l'Istituto di via Europa (ex via Pomigliano).

Il Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Informare correttamente è l'obiettivo principale dell'incontro dal titolo “Insieme per un comune obiettivo”, in programma sabato 20 ottobre alle ore 10,30 presso l'aula consiliare di palazzo Siano. Patrocinato dall'Ente, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Palmarosa Beneduce, l'evento è curato dall'associazione Antares.

Argomento:
(Nessun commento)

Sant’Anastasia – Attesa per le tre serate conclusive degli eventi settembrini, che vedranno protagonisti sul palco di piazza Cattaneo, gli allievi della scuola di danza “Dream Dance” esibirsi nel saggio-spettacolo “Ballando sotto le stelle” venerdì 28 settembre alle 20:30.

Lo spettacolo “Moulin rouge” a cura della Scuola di danza “Incantesimo” sarà sabato 29 alle 19:30, in Piazza IV Novembre, mentre presso il Cine Teatro Metropolitan domenica 30 alle 18:30, si terrà lo spettacolo teatrale “Sister Act” a cura della Compagnia “InStabile C.E.M” ed il ricavato dalla serata (il biglietto d'ingresso è di 10€) sarà interamente devoluto all'associazione MIR, di Sant'Anastasia, per permettere una settimana di vacanza ai ragazzi in difficoltà seguiti tutto l'anno, in particolare con doposcuola e laboratori, dai volontari della MIR.

La Compagnia InStabile è stata ideata e composta da fisioterapisti di Santa Maria del Pozzo allo scopo di donare un sorriso e lo spettacolo in programma, secondo chi l'ha già visto, è isilarante.

Chiuderà così la stagione, dopo i successi dei vari eventi settembrini e la riuscita e partecipata Notte di lettura del 20 settembre scorso. Una serata definita magica, attuale, serena, interessante, di alto livello culturale da molti dei presenti che sono stati accolti in piazza Siano, allestita come un piccolo salotto all'aperto.

Il Capo Ufficio Stampa

  Giuseppe Piscopo

Argomento:
(Nessun commento)
manifesto notte lettura

Una serata dedicata all'ascolto, alla lettura, alla cultura, alla famiglia, alla comunità. La nuova edizione della “Notte di lettura” affronta il tema “Genitori e figli”. Voluto ed organizzato dall'assessre alla cultura dell'Ente, Carmen Aprea, l'evento tende a mettere in rilievo una delle questioni che investono in particolare i più giovani: il variegato rapporto con i genitori.

Argomento:
(Nessun commento)
Nodo: Ufficio Stampa Ultimo inserimento News; 14:22:25 05/04/2019
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]