Calendario prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.2 istruttori amministrativi contabili - categoria C - Ufficio Tributi ,di cui uno riservato al personale interno– Prova preselettiva : giorno 23/12/2013-ore 9,00 presso la palestra del 1° Istituto Comprensivo “Ten.Mario De Rosa”- Via Regina Margherita, n. 28 –Sant’Anastasia. Per poter sostenere la prova i candidati dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido.
Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge.
Sant’Anastasia, 28/11/2013
 
 
La Commissione Esaminatrice
Il Presidente
Dr. Luigi Terracciano

 

Argomento:

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO
DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA
-SERVIZIO POLITICHE SOCIALI -

Si rende noto che l'Amministrazione Comunale intende conferire un incarico di collaborazione coordinata e continuativa a due convenzionati esterni ai sensi dell'art. 7-comma 6) del d.lgs.165/2001, per condurre un monitoraggio per accertare le reali situazioni di disagio socio-economicoambientale del territorio, nonchè del disagio minorile.
L'Ente intende avvalersi della collaborazione esterna di due esperti di comprovata specializzazione universitaria, per l’esercizio delle funzioni di seguito indicate:

1. condurre un’ indagine conoscitiva del disagio minorile e della disabilità;
2. redigere una mappa del disagio socio-economico-ambientale per programmare
interventi di assistenza e beneficenza ;
 
Per il bando completo clicca qui.
Argomento:

Avviso ai cittadini

Esito gara per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di recupero delle fabbriche del vecchio macello in Via Pomigliano, da destinare a centro polifunzionale anastasiano per l’integrazione degli immigrati.
La gara è stata aggiudicata dalla titta ARCHIVOLTO S.R.L. con sede legale in Napoli, alla Via O.P.Cafaro, n. 4, P.IVA n. 07162480631.
Per visionare il documento completo clicca qui
Il Responsabile dell’Ufficio Gare
(avv. Antonietta Colantuoni)
Argomento:

AVVISO PUBBLICO

L’Amministrazione comunale sulla base degli indirizzi del Sindaco impartiti con nota prot. 26436 del 13.11.2013 intende procedere ad una manifestazione di interesse per verificare i presupposti necessari alla pubblica utilità finalizzata all’esproprio del terreno necessario per il mantenimento del mercato ortofrutticolo di Sant’Anastasia nel sito attuale.

PERTANTO SI INVITANO

Gli operatori economici del settore agroalimentare all’ingrosso in possesso dei requisiti per eventuale assegnazione di uno stallo nel mercato ortofrutticolo di Sant’Anastasia a manifestare il proprio interesse mediante la presentazione, entro e non oltre il termine del 29.11.2013, alle ore 12.00 , apposita istanza.
L’istanza presentata dovrà pervenire in busta chiusa con l’indicazione del mittente e con la dizione
Manifestazione d’interesse - Mercato Ortofrutticolo al protocollo del Comune di Sant’Anastasia Piazza Siano n. 2.
Si precisa che la domanda presentata non costituirà graduatoria, né in alcun modo può dare diritto ad eventuale assegnazione di stallo che sarà oggetto di apposito ulteriore bando.
Si dà atto inoltre che il presente avviso ha scopo di indagine esplorativa.
Per scaricare la domanda clicca qui.

 

Il Responsabile del Servizio
Arch. Luigi Pappadia

Argomento:

            AVVISO AI CITTADINI
Si comunica alla cittadinanza tutta che il Comune di Sant’Anastasia, ha deliberato di non provvedere al rinnovo del contratto con la società Equitalia S.p.A. per l’attività di riscossione del nuovo tributo TARES 2013 (Tributo relativo al servizio di gestione integrata del ciclo dei rifiuti).
Si è così deciso di demandare agli Uffici competenti l’avvio del procedimento di gestione diretta da parte dell’Ente, in maniera tale da conseguire sensibili risparmi
economici nonché farsi carico delle problematiche dei cittadini e delle imprese, offrendo loro la possibilità di interloquire direttamente con organi maggiormente vicini alle esigenze di Ciascuno. Ogni cittadino si vedrà recapitato a casa un avviso di pagamento emesso direttamente dal Comune all’interno del quale saranno contenuti:
a) la specifica degli importi da pagare con separata indicazione della parte fissa
e variabile, delle superfici occupate nonché, per le utenze domestiche, del
numero di componenti del nucleo familiare;
b) i modelli F24 onde poter provvedere al pagamento di quanto dovuto
unicamente in n. 4 rate aventi le seguenti scadenze:
30 novembre 2013 (tale rata sarà aumentata dell’importo relativo alla
maggiorazione per i c.d. “servizi indivisibili” di € 0,30/mq., per il 2013
interamente dovuta allo Stato);
31 gennaio 2014;
31 marzo 2014;
31 maggio 2014
Per visionare il il testo completo clicca qui.
Argomento:

AVVISO PUBBLICO

PER ACQUISIRE DISPONIBILITA’ A SVOLGERE LAVORO DI NATURA OCCASIONALE CON PAGAMENTO MEDIANTE BUONI LAVORO (VOUCHER)

Per eseguire attività di giardinaggio, pulizia, manutenzione patrimonio immobiliare, edifici, strade, parchi e momumenti, per le manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli e per lavori di emergenza e solidarietà sociale.
Obiettivo dell’Amministrazione è quello di utilizzare lo strumento dei “voucher lavorativi” per aiutare i cittadini che si trovano in condizioni di svantaggio socio-economico, offrendo loro, non tanto una prestazione assistenzialistica fine a sé stessa, bensì un’occasione di inserimento/re-inserimento lavorativo rispettosa della dignità e delle potenzialità della persona.Pertanto, al fine di preservare il raggiungimento di tale obiettivo, tra le dichiarazioni di disponibilità pervenute si darà priorità a quelle presentate dai cittadini che, a seguito di apposita istruttoria, risulteranno trovarsi in situazione di bisogno socio-economico.
Per determinare la sussistenza del bisogno, le dichiarazioni di disponibilità a svolgere i lavori suddetti, pervenute nei termini e nei modi fissati dal presente Avviso, saranno valutate mediante specifici criteri qui stabiliti.
A conclusione della fase istruttoria verrà predisposta apposita graduatoria alla quale l’Ente potrà attingere per l’esecuzione delle attività sopra indicate. Tale graduatoria avrà validità di n. 12 mesi e lo scorrimento della stessa avverrà secondo i criteri di seguito specificati.

Per visualizzare il banco completo clicca qui.

Per scaricare la domanda clicca qui.

Argomento:

AVVISO AI CITTADINI

si comunica alla popolazione tutta, che il giono 15 NOVEMBRE 2013sull'intero territorio verrà effettuato un 

TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE

I trattamenti avranno inizio alle ore 8:00 e proseguiranno fino al completamento. Si richiede, per tanto, ai cittadini di assumere le precauzioni più opportune, al fine di consentire una corretta esecuzione del servizio. 

Per visionare il manifesto completo clicca sull'immagine.

 
Argomento:

 

AVVISO AI CITTADINI
 
L'Amministrazione Comunale, nell'ambito delle iniziative di sussidiarietà orizzontale
finalizzate al miglioramento del rapporto “Comune-Comunità”, rifacendosi
all'art. 8 della Legge Regionale n. 21 del 1989 e alla deliberazione di Consiglio
Comunale n. 16 del 1996, al fine di garantire maggiore sicurezza agli
alunni, e, altresì, nell'ottica di ridurre i pericoli durante l'entrata e l'uscita dalle
scuole dislocate sul territorio comunale, intende avvalersi della figura del
“Nonno Vigile”, così come contemplato dalla Legge.
Il servizio consiste nell'attività di vigilanza presso le scuole cittadine negli orari
di entrata e di uscita degli scolari (in fase sperimentale per il mese di novembre
e dicembre 2013).
Il bando è rivolto a tutti i cittadini anastasiani, pensionati, di età compresa tra
i 65 ed i 75 anni, per un numero totale di 12 unità (1 figura per ogni plesso
scolastico).
Per leggere il bando completo clicca qui.
Per scaricare la domanda clicca qui.
Argomento:

AVVISO AI CITTADINI
 Apertura l’Ufficio Anagrafe di VIA ROSANEA

La sede distaccata dell’Ufficio Anagrafe  in via Rosanea  riapre al  pubblico Giovedì 31 Ottobre  dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Il Comune di Sant’Anastasia con l'intento di offrire agli utenti un servizio più puntuale ed efficace, ha realizzato uno sportello decentrato per avvicinare ai cittadini il Servizio, con la creazione di una nuova sede anagrafica in Via Rosanea. I servizi erogati dalla nuova sede di Via rosanea sono:

• certificati anagrafici (stato di famiglia, residenza, cittadinanza, contestuale, ecc.)
• certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte)
• iscrizioni anagrafiche, variazioni di indirizzo (con possibilità di effettuare contestualmente
• autenticazioni di copie e legalizzazione di fotografia);
• dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà;
• rilascio carte d’identità;
• rinnovo dichiarazione dimora abituale cittadini extracomunitari.
La sede centrale e decentrata seguono i seguenti gli orari :
 Sede Centrale            ( Via S.Francesco)                                         

-lunedì -mercoledì e venerdì: 8,30 - 13,00                                               

-martedì e giovedì​

  •   mattino                       8,30 – 12,30
  •  pomeriggio:                 15,30 - 18,00

Sede Decentrata (Via Rosanea)

  •  ​martedì e giovedì                     9,30-12,30

                                   IL SINDACO
Dott. Carmine ESPOSITO

 

Argomento:

AVVISO BANDO DI RECLUTAMENTO PER CITTADINI INOCCUPATI CON ETA' COMPRESA TRA 18 E 29 ANNI  (NON COMPIUTI)

La Bottega di Mestiere è un modello rappresentato da un’impresa singola o da un
aggregato di imprese operante nei comparti produttivi della tradizione italiana.
Attraverso l’attivazione di percorsi sperimentali di tirocinio, la Bottega di Mestiere si
propone di:
• favorire il trasferimento di competenze specialistiche verso le nuove generazioni
• rafforzare l’appeal dei mestieri tradizionali
• favorire il ricambio generazionale stimolando la nascita di nuova imprenditoria
• stimolare lo sviluppo di reti su base locale.
 
I tirocinanti dovranno essere disoccupati/inoccupati e avere un’età compresa tra i 18
e i 29 anni (non compiuti).
 
Durante il periodo di tirocinio verrà riconosciuta al tirocinante una borsa mensile
dell’importo di 500 € (per un max di 3.000€).
Ciascuna Bottega di Mestiere ospiterà per ogni ciclo 10 giovani, che potranno
acquisire competenze professionali in attività legate alle produzioni tradizionali del
territorio. Complessivamente sono previsti 3 cicli di tirocinio per ciascuna Bottega di
Mestiere.
Per maggiori informazioni Cliccare qui.
Argomento:
Nodo: Home Ultimo inserimento News; 18:19:07 18/07/2019
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]
qr-code

Comune Sant Anastasia
Piazza Siano 2 Sant Anastasia (Na)
Tel:081 893 0 111 Fax:081 898 28 90
Responsabile Pubblicazione:F. Piccolo & P. Perna Email:info@comune.santanastasia.na.it (solo Info su Sito)
P.I.:01245331218 C.F.:00618150635