Venerdì, 18 Giugno 2021 13:27

Contributo economico straordinario per i nuclei familiari in situazioni di difficoltà economica a seguito di emergenza pandemica Covid-19

Al fine di sostenere i nuclei familiari residenti nel territorio del Comune di Sant'Anastasia che vertono in gravi condizioni di disagio economico in conseguenza dell’emergenza pandemica da Covid-19, questo Comune ha stabilito di erogare un contributo economico straordinario per un ammontare massimo pari all’importo corrisposto a titolo di IV rata TARI per l’anno 2020.

REQUISTI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO

Possono presentare la domanda per ricevere il contributo straordinario i nuclei familiari titolari di utenze domestiche TARI in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti nel Comune di Sant’Anastasia al 31/12/2020;
• essere titolari di un ISEE relativo all’anno 2021 inferiore o pari ad € 15.000,00;
• essere intestatari dell’avviso di pagamento TARI 2020, in relazione ad una sola utenza domestica adibita ad abitazione principale ai fini IMU;
• essere in regola con il pagamento della TARI relativamente agli anni di imposta 2018-2019.

N.B.: I LOCALI COMMERCIALI NON POSSONO PRESENTARE DOMANDE PER RICEVERE IL CONTRIBUTO STRAORDINARIO OGGETTO DELL'AVVISO.

TERMINI E MODALITA' PER PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda, a pena di esclusione, deve essere corredata dei seguenti documenti:

• fotocopia della carta di identità o altro documento identificativo;
• copia della ricevuta di pagamento della IV rata TARI anno 2020;
• modello I.S.E.E anno 2021;
• codice IBAN per l’accreditamento del rimborso.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, potrà essere presentata dal giorno 18/06/2021 fino al giorno 5 luglio 2021 entro e non oltre le ore 12:00 tramite pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.anastasia.it.
Le domande presentate oltre il termine innanzi specificato saranno escluse. Saranno, altresì, escluse le domande incomplete, prive di sottoscrizione e della documentazione richiesta. Al termine della presentazione delle domande, sarà stilata una graduatoria in ordine crescente in base al valore ISEE

Clicca qui per scaricare la domanda