Venerdì, 03 Settembre 2021 09:59

FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2021/2022 AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO

si informano i cittadini che è possibile presentare domanda per i libri di testo per gli alunni delle scuole dell'obbligo. Qui i requisiti e modulo della domanda

FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2021/2022 AGLI ALUNNI

DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO

Premesso che:

con D.G.R. n.310 del 14/07/2021, è stato adottato il piano di riparto del Fondo Statale per la fornitura dei libri di testo A.S. 2021/2022 per le scuole Medie e Superiori fino a concorrenza delle risorse economiche disponibili;

in attuazione alle disposizioni della Regione Campania l'Amministrazione Comunale è chiamata a provvedere all'erogazione del contributo per la fornitura dei libri di testo agli alunni che versano in condizioni di disagio economico e che frequentano le scuole statali (Medie e Superiori), fino a concorrenza delle risorse economiche disponibili, che insistono sul territorio del Comune di Sant'Anastasia qualunque ne sia la loro residenza;

SI RENDE NOTO

Che entro il 20/09/2021 i cittadini interessati devono presentare apposita domanda, secondo le seguenti modalità:

A mezzo consegna a mano al protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.

La domanda deve essere compilata utilizzando l'apposito modello scaricabile dal sito istituzionale: www.comune.santanastasia.na.it

Saranno ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino un valore dell'ISEE 2021 in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:

FASCIA 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00

FASCIA 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00

Tutti coloro che presentano l'attestazione ISEE pari a zero, devono indicare OBBLIGATORIAMENTE a pena di esclusione dal beneficio, quali sono le fonti di sostentamento"

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1. Qualora residuano risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 2.

Saranno comunque escluse dal beneficio le domande:

• Incomplete;

• ISEE non in corso di validità o superiori alle fasce di reddito sopra indicate.

La domanda è possibile scaricarla QUI.

Clicca qui per visionare il manifesto