Martedì, 11 Gennaio 2022 13:40

AGEVOLAZIONI TARI 2021 (Utenze domestiche)

Si rende noto ai sigg.ri contribuenti che con la delibera di Consiglio Comunale n. 54 del 27/12/201 sono stati fissati criteri e modalità di richiesta relativi alle agevolazioni a valere sulla Tassa rifiuti (TARI) 2021 in favore delle utenze domestiche, applicati sulle bollette a conguaglio 2021, così sintetizzabili:

AMMONTARE DEL BONUS - Il bonus sarà di importo pari al bonus elettrico ARERA 2021, ovvero:

• 128,00 per le famiglie con 1-2 componenti;
  • 151,00 per le famiglie con 3-4 componenti;
  • 177,00 euro per le famiglie numerose con più di 4 componenti.

DESTINATARI - Il bonus sarà riconosciuto ai seguenti titolari di utenze domestiche TARI:

1. contribuenti con ISEE 2021 non superiore ad € 8.265,00;
  2. famiglie numerose, con più di 3 figli a carico, con ISEE 2021 non superiore ad € 20.000;
  3. titolari di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.

PRESENTAZIONE ISTANZE - L'istanza andrà presentata mediante una delle seguenti modalità:

1. presentazione a mano c/o il protocollo generale;
    2. presentazione via lettera raccomandata con avviso di ricevimento A: COMUNE DI SANT’ANASTASIA – UFFICIO TRIBUTI – Via San Francesco Saverio 1, 80048 SANT’ANASTASIA (NA);
    3. presentazione via PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ATTENZIONE: l’istanza presentata via mail ordinaria oppure mediante un indirizzo PEC diverso da quello indicato, sarà considerata irricevibile).

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE - L'istanza sarà composta dalla seguente documentazione obbligatoria:

1. modello di domanda correttamente compilato redatto secondo lo schema messo a disposizione sul sito web;
    2. ISEE 2021;
    3. copia documento di riconoscimento.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE - La domanda andrà presentata entro il termine ultimo improrogabile di lunedì 31 gennaio 2022, chiarendo quanto segue:

1. per la presentazione manuale farà fede la data del protocollo generale;
    2. per la presentazione via lettera raccomandata con a/r farà fede la data del timbro postale di partenza;
    3. per la presentazione via PEC farà la data della ricevuta di “CONSEGNA” telematica della PEC.

INFORMAZIONI - Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi al Servizio Tributi esclusivamente mediante una delle seguenti modalità (si consiglia vivamente di NON recarsi di persona presso l'ufficio in conseguenza della pandemia in atto):

2. contatto Skype Dr. Antonio Esposito – Sant’Anastasia;
  3. WhatsApp al n. 342.0639362 (si chiarisce trattasi esclusivamente di una utenza dati, per cui non sarà possibile effettuare telefonate e/o videochiamate, né inviare SMS).

Clicca qui per scaricare il modulo