Venerdì, 08 Luglio 2022 12:47

COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA: ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE "MASSERIA GUADAGNI" A.S. 2022/2023 ISCRIZIONE SOGGETTI CON RESIDENZA/RESIDENZA LAVORATIVA NEL COMUNE DI SANT’ANASTASIA

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per la frequenza dell’Asilo Nido Comunale “MASSERIA GUADAGNI”, con sede in Pomigliano d’Arco alla Via dei Romani 41, per i soli soggetti con residenza/residenza lavorativa nel Comune di Sant’Anastasia, per l’anno educativo 2022/2023.

Al Nido possono essere iscritti i figli di genitori residenti nel Comune di Sant’Anastasia.

Le domande di richiesta di iscrizione devono essere presentate, firmate e redatte su apposito modulo (in allegato), entro e non oltre il giorno 08/08/2022 ore 12:00, nel seguente modo:

• con consegna a mano c/o l’ufficio protocollo del Comune di Sant’Anastasiadal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  • il modulo è scaricabile cliccando qui

Si allega l’Avviso e la domanda di iscrizione.

La documentazione è disponibile anche in formato cartaceo presso l'ufficio Servizi Sociali del Comune di Sant’Anastasia.

La domanda dovrà essere correlata dalla seguente documentazione:

• Dichiarazione, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, con indicazione del tipo di lavoro svolto e della sede lavorativa con l’indicazione, inoltre, dell’orario di lavoro giornaliero svolto. Tale dichiarazione deve essere sottoscritta anche dal datore di lavoro o da un suo delegato;
  • Dichiarazione ISEE;
  • Certificazioni medica attestanti lo stato generale di salute del bambino;
  • Certificato delle vaccinazioni effettuate;
  • Eventuali certificati medici attestanti lo stato di disabilità ai sensi della legge 104/92;
  • Eventuale certificato, rilasciato dal competente ufficio sanitario, che comprovi che il genitore è portatore di handicap tale da costituire titolo preferenziale per la frequenza del bambino;
  • Fotocopia della Tessera Sanitaria;
  • Eventuale copia degli atti giudiziari attestanti i diritti dei singoli genitori sui bambini nel caso di genitori separati.

Possono presentare domanda i genitori residenti nel Comune di Sant’Anastasia e quelli che abbiano in corso la domanda di trasferimento di residenza nel comune di Sant’Anastasia.

Sarà data prelazione ai bambini già precedentemente iscritti c/o l’asilo nido.

• L’ammissione dei minori residenti in altri comuni è possibile solo per bambini i cui genitori abbiano ambedue la residenza lavorativa nel Comune Sant’Anastasia.
  • I genitori non residenti nel Comune di Sant’Anastasia possono comunque presentare domanda di iscrizione, i minori saranno eventualmente ammessi solo nel caso in cui le domande dei residenti non siano sufficienti a coprire tutti i posti disponibili.

Saranno formulate graduatorie suddivise per tre fasce di età:

• bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi (lattanti);
  • bambini di età compresa tra 13 e 24 mesi (semi divezzi);
  • bambini di età compresa tra i 25 e 36 mesi (divezzi).

Il gestore del Nido si riserva di variare le classi previste tra le fasce di età (lattanti, semi divezzi e divezzi) in base alle effettive iscrizioni.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pervenute dopo la pubblicazione del presente avviso pubblico.

La stazione appaltante si riserva di modificare il numero dei posti e l’orario di permanenza, se dovessero essere, eventualmente, emanate direttive sanitarie dal Governo, per contrastare il contagio da coronavirus Sars-CoV-2.

Le graduatorie saranno stilate secondo i criteri stabiliti dalla delibera di G.C. 147 del 16/5/2007 così come modificata dalla della delibera di G.C. n. 191 dell’1/7/2010. Le graduatorie saranno rese pubbliche mediante affissione all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Pomigliano d’Arco capofila dell’Ambito N25 e sul sito del comune di Sant’Anastasia.