Municipium
Competenze
I servizi demografici riguardano i rapporti tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale per tutte le attività legate all'Anagrafe, allo Stato Civile, all'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) e all'Elettorato per certificazioni e denunce di variazione relative agli archivi demografici.
- studio delle norme vigenti in materia d’anagrafe, leva, stato civile ed elettorale
- tenuta del registro della popolazione e suo aggiornamento
- disbrigo pratiche immigratorie, nonché di pratiche per rilascio passaporti e carte d’identità
- tenuta AIRE: schedario e rilascio certificazioni| gestione dei procedimenti attribuiti al Comune in materia di leva
- numerazione civica, toponomastica stradale, stradario
- collaborazione con gli uffici interessati per l’aggiornamento del piano topografico e stradario agli effetti censuari e statistici
- pareri e controlli in merito alla congruità di datida altri utilizzati
- rilascio certificazioni ed attestazioni in materia demografica, relativa esazione dei diritti di segreteria ed imposta di bollo
- trasmissione all’ufficio tributi delle variazioni ai fini dell’aggiornamento dei ruoli comunali
- tenuta registri di nascita, morte, matrimonio, pubblicazioni di matrimonio, cittadinanza, iscrizioni e trascrizioni
- autentica di firme, documenti, fotografie, dichiarazioni sostitutive d’atti di notorietà, autentica difirme ai sensi dell’art. 7 del D. L. 223/2006, convertito inL. 248/2006 ecc
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0818930200
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 14:15