Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio ambiente svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.
Servizi “Pianificazione urbanistica, Sportello Unico Edilizio (SUE), Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), Espropri”
Fa parte di Attività produttive, l'unità attua il Piano degli Insediamenti Produttivi
Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
Si occupa dell’assegnazione dei numeri civici a edifici e cura la revisione della numerazione civica.
Programmazione, progettazione e realizzazione degli interventi di riqualificazione dell’arredo urbano
Il servizio bilancio e programmazione si occupa della predisposizione dei documenti di previsione e rendicontazione finanziaria ed economica dell'Ente
Gestione diretta e indiretta della promozione e valorizzazione del patrimonio museale ed espositivo, dei servizi bibliotecari, dei servizi teatrali.
Programmazione, progettazione, direzione lavori e collaudo dei lavori pubblici.
Garantisce l'universale diritto dei cittadini di partecipare alla vita democratica del Paese, attraverso consultazioni elettorali, possa essere esercitato
L'ufficio Servizi Sociali si pone come obiettivo il sostegno alle fasce piu' deboli e vulnerabili del tessuto sociale.
Il Corpo di Polizia Municipale, denominazione assunta dal 1986, é composto da agenti e ufficiali, oltre che dal Comandante.
Compito dell'Ufficio Pubblica Istruzione si occupa del coordinamento delle azioni dell’ente con quelle dell’istituzione scolastica locale.
Punto di riferimento per il cittadino: informazioni, trasparenza, partecipazione e servizi digitali.
L'ufficio ricopre il ruolo descritto nell'articolo n.2, comma 1, lettera b)
Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
L'Ufficio di Stato civile cura la tenuta dei registri di stato civile con la formazione degli atti
L'ufficio responsabile della Transizione Digitale si occupa del processo di transizione alla modalità operativa digitale.
Il Servizio Protezione Civile del Comune di Napoli gestisce le emergenze che possono verificarsi sul territorio