Mercoledì, 26 Giugno 2024 14:21

ISCRIZIONI ASILO NIDO AMBITO N25 “MASSERIA GUADAGNI” A.S. 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni per l’Asilo Nido “MASSERIA GUADAGNI”, con sede in Pomigliano d’Arco alla Via dei Romani 41, per l’anno educativo 2024/2025.

Possono presentare domanda per l’iscrizione i genitori di minori appartenenti alle seguenti fasce di età: 3-36 mesi, residenti nei Comuni di Pomigliano d’Arco e di Sant’Anastasia.

Il Nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 dal mese di Settembre al mese di Luglio.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E CRITERI DI ACCESSO

Per l’iscrizione, gli interessati possono presentare domanda su apposito modulo che può essere ritirato presso gli Uffici dei Servizi Sociali competenti per territorio come di seguito specificato:

• Comune di Pomigliano d’Arco: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00  e dalle ore 15.30 alle 17.30;
  • Comune di Sant’Anastasia: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30  e dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  • oppure scaricato dal sito istituzionale del Comune di Pomigliano d’Arco www.comune.pomiglianodarco.na.it e/o dal sito istituzionale del Comune di Sant’Anastasia www.comune.santanastasia.na.it

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 26/07/2024 secondo una delle seguenti modalità:

• Per i residenti nel Comune di Pomigliano d’Arco:
  • A mano al Protocollo Generale del Comune di Pomigliano d’Arco, Piazza Municipio 1, 80038 Pomigliano d’Arco (NA);
  • Per i residenti nel Comune di Sant’Anastasia:
  • A mano al Protocollo Generale del Comune di Sant’Anastasia Piazza Siano 5, 80048 Sant’Anastasia (NA);

Alla domanda debitamente sottoscritta va allegata la seguente documentazione:

• Dichiarazione, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, con indicazione del tipo di lavoro svolto e della sede lavorativa con l’indicazione, inoltre, dell’orario di lavoro giornaliero svolto. Tale dichiarazione deve essere sottoscritta anche dal datore di lavoro o da un suo delegato;
  • Dichiarazione ISEE;
  • Certificazioni medica attestanti lo stato generale di salute del bambino;
  • Certificato delle vaccinazioni effettuate;
  • Eventuali certificati medici attestanti lo stato di disabilità ai sensi della legge 104/92;
  • Eventuale certificato, rilasciato dal competente ufficio sanitario, che comprovi che il genitore è portatore di handicap tale da costituire titolo preferenziale per la frequenza del bambino;
  • Fotocopia della Tessera Sanitaria;
  • Eventuale copia degli atti giudiziari attestanti i diritti dei singoli genitori sui bambini nel caso di genitori separati.

Possono presentare domanda anche i genitori che abbiano in corso la domanda di trasferimento di residenza nel comune di Pomigliano d’Arco o di Sant’Anastasia.

L’ammissione dei minori residenti in altri comuni è possibile solo per bambini i cui genitori abbiano ambedue la residenza lavorativa nel Comune Pomigliano d’Arco o nel Comune di Sant’Anastasia. I genitori non residenti nei Comuni di Pomigliano d’Arco o di Sant’Anastasia possono comunque presentare domanda di iscrizione, i minori saranno eventualmente ammessi solo nel caso in cui le domande dei residenti non siano sufficienti a coprire tutti i posti disponibili.

Saranno formulate graduatorie suddivise per tre fasce di età:

bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi (lattanti);

bambini di età compresa tra 13 e 24 mesi (semi divezzi);

bambini di età compresa tra i 25 e 36 mesi (divezzi).

Il gestore del Nido si riserva di variare le classi previste tra le fasce di età (lattanti, semi divezzi e divezzi) in base alle effettive iscrizioni.

Sarà data priorità di accesso ai bambini già precedentemente iscritti c/o l’asilo nido, i bambini portatori di handicap e i bambini che hanno almeno un altro fratello/sorella frequentante l’asilo nido come da delibera di G.C. nr 191 del 01.07.2010.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pervenute dopo la pubblicazione del presente avviso pubblico.

Le graduatorie saranno stilate secondo i criteri stabiliti dalla delibera di G.C. 147 del 16/5/2007 così come modificata dalla della delibera di G.C. n. 191 dell’ 1/7/2010. Le graduatorie saranno rese pubbliche mediante affissione all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale dei comuni afferenti l’Ambito Territoriale N25.

ISCRIZIONE ASILO NIDO MASSERIA GUADAGNI 24-25