Descrizione
Avviso di convocazione
L’art. 10 del Bando del Concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo infeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto nell' Area degli Istruttori – profilo professionale di istruttore di vigilanza prevede:
Prova di efficienza fisica
I candidati risultati idonei alla prova scritta, prima dell’espletamento della prova orale prevista dal presente articolo, saranno sottoposti ad una prova di efficienza fisica tesa a verificare il possesso dell’idoneità fisica all’impiego.
La suddetta prova consisterà nelle seguenti attività da eseguirsi in sequenza:
per i candidati di sesso maschile:
- corsa di 800 metri piani da compiersi nel tempo massimo di 4 minuti;
- salto in alto di una altezza di 100 centimetri da superarsi in un massimo di tre tentativi;
- 10 piegamenti sulle braccia al suolo continuativi entro 2 minuti.
per le candidate di sesso femminile
- corsa di 800 metri piani da compiersi nel tempo massimo di 5 minuti;
- salto in alto di una altezza di 85 centimetri da superarsi in un massimo di tre tentativi;
- 7 piegamenti sulle braccia al suolo continuativi entro 2 minuti.
La prova di efficienza fisica si svolgerà presso il Centro sportivo-Stadio “Caravita” di Cercola (NA), sito via Matilde Serao 17/B, Venerdì 27 giugno 2025 alle ore 09:00.
Si ricorda ai candidati convocati per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica di presentarsi con idoneo abbigliamento sportivo presso il luogo e l’ora stabilita muniti di un valido documento di riconoscimento, nonché di un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità, rilasciato da un medico di medicina generale o altro certificato superiore in corso di validità. La mancata esibizione del predetto certificato nei termini sopra indicati comporta l’esclusione dalla selezione.
L’esito della prova di efficienza fisica non dà luogo ad un punteggio ma esclusivamente ad un giudizio di idoneità/inidoneità e non concorre alla formazione della graduatoria finale di merito.
Il giudizio di idoneità e non idoneità è notificato all’interessato al termine della prova fisica.
Elenco dei convocati allegato al presente avviso.
I candidati risultati idonei saranno ammessi alla successiva prova orale, che si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Anastasia, sita in piazza Siano n.2, piano terra, martedì 1 luglio 2025 a partire dalle ore 9:00
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso proroga scadenza data presentazione domanda procedure di mobilità
- Taxi solidale
- Avviso Festività Pasquali 2026
- Avviso prima convocazione seduta pubblica commissione giudicatrice per assegnazione in concessione di n.17 posteggi per commercio su aree pubbliche nel mercato periodico ubicato in piazza del lavoro con cadenza settimanale nel giorno di mercoledì
- Elenco preparatorio della lista di leva
- Approvazione graduatorie voucher – misure di conciliazione famiglia–lavoro - Ufficio di piano ambito 25
- Selezione esperto in elettrotecnica per Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo
- Partecipazione al procedimento di formazione dei piani programmatici operativi – “Centro Storico” e “Città Pubblica” ex L. 241/90 e ss.mm.ii. e L.r. 16/2004 e ss.mm.ii.
- Manifestazione di interesse finalizzata all’ individuazione di soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico o altra disabilità da destinare a percorsi formativa per l’inserimento lavorativo
- Albo aggiornato scrutatori
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 18:21